Come mettere la musica sull’iphone facilmente

Importa-musica-su-iphone

Se stai leggendo questo articolo è perché anche a te almeno una volta hanno risposto: basta che ti colleghi ad iTunes. Ma tu questo iTunes non hai proprio capito né dove si trovi, né come si usi.

Ti do due buone notizie!

  1. La prima è che non sei il solo/la sola, anzi….non sai quante persone vengono in negozio per chiedermi aiuto
  2. La seconda è che oggi te lo spiego io passo per passo

Che dici, iniziamo? Bene!

Che cos’è iTunes e come funziona

iTunes è un’applicazione di Apple pensata per gestire i file multimediali, come la musica, i video e i film. In riferimento alla musica, ti permette ad esempio di acquistare comodamente le tue canzoni preferite sull’iTunes Store e di organizzare i tuoi brani in playlist. Io ad esempio li divido per genere musicale, così a seconda della situazione e dell’umore ho sempre la playlist giusta da riprodurre.

Creare un ID Apple in iTunes (fonte support.apple.com)

  1. Apri iTunes. Se non hai iTunes, puoi scaricarlo.
  2. Dal menu Store, scegli  Crea ID Apple, quindi fai clic su Continua.
  3. Leggi e accetta i Termini e le condizioni e la Politica sulla privacy di Apple.
  4. Completa il modulo per creare il nuovo ID Apple. L’indirizzo email che indicherai sarà il tuo nuovo ID Apple. Il modulo contiene anche le domande di sicurezza per la protezione dell’account e una sezione in cui è possibile indicare un indirizzo email di riserva opzionale. Apple consiglia di fornire un indirizzo email di riserva.
  5. Dopo aver compilato il modulo, fai clic su Continua.
  6. Se ricevi un messaggio che indica che l’indirizzo email immesso è già associato a un ID Apple, segui invece queste istruzioni sull’utilizzo di un ID Apple esistente.
  7. Inserisci i dati della carta di credito e le informazioni di fatturazione, quindi fai clic su Continua. Non ti verrà addebitato alcun costo finché non effettuerai un acquisto.
  8. Verifica il tuo indirizzo email. Controlla se hai ricevuto un’email di verifica da Apple e segui la procedura di verifica dell’indirizzo email.

Una volta verificato l’indirizzo email, potrai accedere all’iTunes Store e agli altri servizi Apple con il nuovo ID Apple.

Importare la musica sul tuo iPhone tramite iTunes

  • Clicca sull’icona di iTunes
  • Selezione la voce musica dall’elenco a tendina in alto a sinistra (se non già selezionata di default)
  • Clicca su iTunes Store
  • Scegli tra i brani più in voga i tuoi preferiti oppure scrivi il titolo del brano che ti interessa nel campo “cerca”, in alto a destra
  • Ascoltalo in anteprima passando con il mouse sul titolo e cliccando sull’iconcina triangolare del “play” che comparirà al posto della numerazione progressiva sulla sinistra
  • Per acquistarlo ti basterà cliccare a destra del prezzo del brano selezionato
  • Attenzione, in alcuni casi non si potranno scaricare singoli brani ma verrà richiesto l’acquisto dell’intero album. Ad ogni modo il prezzo sarà sempre indicato prima in modo serio e trasparente.

Al termine del download non dovrai compiere nessuna operazione aggiuntiva per ritrovare sul tuo iPhone i brani acquistati. Ti basterà cliccare sull’icona musica dopo esserti accertato che il tuo iPhone sia collegato ad internet.

Niente di complicato! Se hai dubbi scrivici, chiamaci o passa in negozio da noi, siamo a tua completa disposizione!

 

Lascia un commento